Sintesi 4^ di ritorno Campionato AFIACA girone B

 

 

Fuochi d’artificio ad Orvieto dove il Ferentum batte in un’epica partita il Piano B Orvieto e mette un’ipoteca sul campionato. Tiene il passo l’Allerona ora seconda in classifica. Vince in trasferta il Torre San Sevrro mentre si dividono la posta in palio Montefiascone e Stella Azzurra Alvianese.

 

Bellissima partita tra Piano B Orvieto e Ferentum, squadre ben organizzate e con buon temperamento agonistico. Al 12’ del primo tempo passa in vantaggio il Ferentum con Friggi Riccardo, al 30' pareggia il Piano B Orvieto con Valeriani Alessandro, con un bellissimo colpo di testa. Nella ripresa al minuto 8 passa in vantaggio il Ferentum con un calcio di rigore trasformato da De Santis Gabriele.

Al 13' calcio di rigore per il Piano B Orvieto causato da un tocco di mani di un difensore; lo trasfroma Zerbi Alessio. Al 35' un giocatore del Ferentum dopo aver dribblato in area diversi difensori, viene steso: calcio di rigore Si incarica della battuta De Santis Gabriele portando a tre le reti. Il Piano B non ci sta e trova di nuovo il pareggio: cross in area, al volo Passero Nicolò insacca per il 3 a 3. Si va nei minuti di recupero entrambe le squadre vogliono vincere. Al 41' contropiede del Ferentum, Cori Yuri si dirige verso la porta e trafigge il portiere in uscita disperata. Il Ferentum vince sul campo del Piano B Orvieto per 4 a 3. Miglior giocatore per il Piano B Orvieto: Grassini Luigi, Martelloni Luca e Zerbi Alessio; miglior giocatore Ferentum: Cori Yuri, Friggi Riccardo e De Santis Gabriele.

 

 

Bella partita tra Allerona e Colonnetta le due squadre si affrontano a viso aperto offrendo belle trame di giuoco. Il risultato si sblocca su rigore trasformato da Pennino Pietro. Nei minuti finali prodezza balistica del bomber Ciarpi che raddoppia. Nel secondo tempo la Colonnetta non ci sta e spinge di più ottenendo il goal del 2-1 temporaneo causato da un’autorete del capitano locale. Nel migliore momento ospite il numero 4 Luciani Francesco si incunea in area e trasforma il 3-1 definitivo che chiude le ostilità. Migliori in campo per l’Allerona: Ciarpi Fabio e Pennino Pietro; per la Colonnetta: Ammendola Francesco e Baldini Moreno.

 

Il Torre San Severo vince in trasferta contro l’Atletico Castijone e consolida il quarto posto. La gara si è risolta nei primi 40 minuti durante i quali la squadra ospite riesce a realizzare due reti, la prima al 16’ su corta respinta del portiere di casa, la palla rimane dentro l'area ed il più lesto a calciarla è il nr 8 Liberti Valerio che insacca e poi quasi a fine di primo tempo arriva il raddoppio con il nr 9 Ciucci Francesco, che dopo un batti e ribatti in area di rigore realizza lo 0-2 che chiude la gara. Nel secondo tempo il Castijone non riesce a rendersi mai pericoloso e gli ospiti si difendono senza affanni. Il migliore per l'Atletico Castijone è Bernardis Daniele che riesce da solo a reggere l'attacco della propria squadra, mentre per il Torre San Severo è Liberti Valerio per il goal e sempre pronto a far ripartire l'azione.

 

Gara equilibrata fra Montefiascone e Stella Azzurra Alvianese, nel primo tempo gioca meglio la squadra di casa, che sfiora più volte il vantaggio. Goal che arriva alla mezz’ora con il nr 10 Valeriani Walter, che con un uno due al limite dell’area si presenta solo davanti al portiere e in diagonale trasforma per l’1-0 e si chiude così la prima fase. Nella ripresa inizia meglio la squadra ospite che attacca con più convinzione per pareggiare ed infatti al 16’ arriva il pari con il nr. 7 Conticelli Stefano, che parte sul filo del fuorigioco, entra in area, supera il portiere e mette dentro per l’1-1 finale. Migliore per il Montefiascone Valeriani Walter per la rete segnata, mentre per la Stella Azzurra Alvianese il migliore è Conticelli Stefano.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'