SINTESI SEMIFINALI DI COPPA GIRONE A

Coppa Afiaca: la finale sarà Montalto contro Blera. Sfatato il tabù del fattore campo in due semifinali corrette ed avvincenti.

Alla Quercia si affrontano Viterbo Calcio e  Montalto. Partita molto bella e corretta anche se di netta supremazia del Montalto, padrone del centro campo e del gioco. Passano 12 minuti e il Montalto ha la prima occasione per portarsi in vantaggio, occasione che si ripete, nei minuti successivi, per ben altre tre volte, vanamente sprecate. Si va’ al riposo a reti inviolate. Il secondo tempo inizia con il Montalto in forcing e dopo 7' arriva il vantaggio, Biagini Giovanni, di tacco, insacca. Il Montalto macina gioco e al 21' su calcio di rigore, Briziobello Marco porta a due le segnature. Passano solo due minuti e Biagini Giovanni con un bel diagonale potrebbe chiudere la partita ma il pallone, a portiere battuto, impatta sull'interno del palo, danza sulla linea di porta ma non la varca. Al 28' il Viterbo rimane in 10 uomini e la partita sembra finita ma su una disattenzione difensiva del Montalto ne approfitta Ciorba Federico di potenza al 30' accorcia le distanze. Negli ultimi 15 minuti il Viterbo si butta in avanti, mette alle corde il Montalto ma non riesce mai ad impensierire l'estremo difensore del Montalto. La partita finisce con l'accesso alla finale, ampiamente meritato, del Montalto. I migliori in campo: per il Viterbo Ciorba Federico, da solo ha fatto reparto, ha difeso palloni su palloni per far salire la squadra, ha lottato come un leone ed ha segnato un goal da centravanti di razza; per il Montalto bravi tutti per il bel gioco ed il collettivo ma un plauso particolare va a Biagini Giovanni, partita sontuosa la sua, goal di pregevole fattura, assist e rigore procurato a favore della propria squadra.

Una semifinale di Coppa Italia al cardiopalma quella disputata a S. Giovanni in Tuscia tra la N. Tuscia e l'Amatori Blera. La Nuova Tuscia parte forte anche se la posta in palio è troppo alta per correre rischi eccessivi. Il primo tempo si chiude con due buone occasioni per la squadra di casa ottimamente però sventate dall'Amatori Blera dall'alto di una difesa arcigna e molto attenta. Nella ripresa ancora grosso equilibrio che però viene spezzato al 14 minuto da un contropiede fulmineo degli ospiti che culmina con un calcio di rigore ottimamente trasformato. A quel punto la Nuova Tuscia sotto di un gol si getta nella metà campo avversaria e dopo un tiro di poco finito alto riesce a pareggiare al 18 minuto. Dopo questo botta e risposta le due squadre pensano più a controllare e ne scaturisce una parte finale di gara equilibrata e molto tattica. Quando sembrava tutto pensare ai tempi supplementari, al 38 minuti arrivava il gol vittoria dell'Amatori Blera e nonostante gli sforzi arrembanti finali della Nuova Tuscia dopo 5 minuti di recupero la partita si concludeva con la gioia grande dei giocatori Blera e la delusione legittima della Nuova Tuscia per essere stata beffata quasi a tempo scaduto.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'