8^Giornata di Ritorno Girone B

L’Allerona batte a domicilio il Ferentum e compie il sorpasso in classifica. Vince in trasferta l’Atletico Castijone

 

Partita ad alta tensione tra Allerona e Ferentum. La posta in palio è alta: ci si gioca il campionato. Partono forte i padroni di casa che provano a schiacciare il Ferentum nella propria metà campo. Gli ospiti dal canto loro attendono pronti a ripartire con rapide verticalizzazioni e sfiorano il gol in due occasioni. Al 25’ però la svolta. Punizione per l’Allerona se ne incarica Fabio Cimicchi che lascia partire una bordata; il portiere respinge come può ma un attaccante dei padroni di casa è il più lesto di tutti a ribattere in rete. Il Ferentum accusa il colpo e l’Allerona non perdona: cross di Jaha, Pennino fa 2 a 0. Nella ripresa reazione d’orgoglio del Ferentum che al 2’ minuto la riapre con un gran gol da fuori area. Nel momento di maggior spinta al 14’ contropiede fulmineo dell’Allerona che realizza il terzo gol. La partita sino alla fine non presenta più emozioni degne di nota.

L’Atletico Castijone espugna Zepponami per 4 a 2. Sei gol, tante emozioni ma anche tanto nervosismo. Sono i falisci a passare in vantaggio al 14’ con Santini Riccardo, bravo ad intrufolarsi tra le maglie difensive avversarie e a battere Palma. Partita in discesa? Tutt’altro. Al 20’ Moisè non riesce a liberare l’area di testa anzi la sfera finisce sui piedi Cenani che non perdona. Il Montefiascone prova a riportarsi davanti nel punteggio ma la parata di Palma su Moisè è eccezionale. Nella ripresa gli ospiti completano la rimonta: palla in profondità a scavalcare la linea difensiva, Caldoro non sbaglia a tu per tu con Tontoni. La reazione del Montefiascone è abbastanza flebile, si registra solo una punizione dal limite calciata alta. Al 36’ Orlandini stende in area il suo diretto avversario. Si incarica della battuta Santi che non sbaglia. La partita si innervosisce ne fanno la spesa Santi e Orlandini che finiscono anzitempo la loro gara. Al 42’ non funziona la trappola del fuorigioco e Dello Iacovo porta a quattro le reti. Neanche un giro di orologio e Pescatori accorcia le distanze. Forcing finale ma il risultato non cambia più.

 

Festival del gol tra Stella Azzura e Colonnetta, alla fine la spuntano questi ultimi per 5 a 4. Subito in vantaggio al 7’ del primo tempo i padroni di casa con il nr 8 Valenti. Al 34’ il Colonnetta pareggia con il nr 20 Materazzo e raddoppia al 37’ con il nr 15 Vergili. Si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti. Nel secondo tempo il Colonnetta va in gol al 13’ con il nr 8 Polegri. Risposta immediata al 15’ della Stella Azzurra che accorcia le distanze con il nr 9 Anselmi. Ma sono ancora gli ospiti a segnare due reti: al 22’ e al 25’ con il numero 10 Ammendola. Sul 5 a 2 per gli ospiti, la Stella Azzurra reagisce segnando al 30’ con il nr 9 Anselmi e al 47’ con il nr 17 Conticelli. Migliori in campo, per la Stella Azzurra: Costanzi e Anselmi; per la Colonnetta: Ricci, Giani, Ammendola

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'