9^Giornata di Ritorno Girone B

In quest’ultima giornata di campionato vede in vetta alla classifica la squadra dell’Allerona, che nella precedente giornata aggiudicandosi lo scontro diretto con il Ferentum ha effettuato il sorpasso, mettendo una ipoteca alla vittoria del campionato  AFIACA 2018/19.

Gara senza storia dominata dall’inizio alla fine da parte dell’Allerona, che già dal primo tempo chiude il parziale sul 2-0 con le reti di Agostinelli Marco e di Ciarpi Fabio. La ripresa è la fotocopia della prima frazione di gioco, con altre due reti per la squadra di casa siglate da Shpata Shkelzen e Jaha Alexander per il 4-0 finale. Il migliore in campo per il Montefiascone il n°1 Tontoni Giacomo che ha limitato il passivo con tante ottime parate, mentre per l’Allerona non vi è in particolare il migliore in campo, ma facciamo i complimenti a tutta la squadra.

Mentre la partita Ferentum – Colonnetta finisce in parità con il risultato di 1-1, dove gli ospiti iniziano di gran carriera e al 28’ del primo tempo passano in vantaggio su un bel tiro effettuato dal n° 22 Mortaro Matteo e così termina la prima frazione di gioco. Nel 2° tempo la musica cambia con i padroni di casa che iniziano ad attaccare ed al 11’ colpiscono un palo, mentre gli ospiti giocano di rimessa, al 22 arriva il pareggio del Ferentum su mischia, realizza il n°8 Vittori Federico. I padroni di casa ci credono a e continuano ad attaccare ed al 31’ gli capita l’occasione di passare in vantaggio su calcio di rigore, ma lo sbagliano e così termina la gara in parità. Migliore del Ferentum il n° 7 Procopio Antonio, mentre per il Colonnetta il n° 15 Virgili Gianluca.

Nella partita di fine stagione tra Torre San Severo e la Stella Azzurra Alvianese termina con il risultato di 3 – 0, anche se gli ospiti partono forte prendendo un palo al 7’ del 1° tempo, ma poco dopo precisamente al 11’ sono i locali ad andare in vantaggio con un bel gol del n°10 Massino Simone che da 20 metri la mette sotto la traversa.  Gli ospiti reagiscono ci provano ma al 38’ del  1° tempo i locali su contropiede raddoppiano con il n° 9 Ciucci Francesco e cosi termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa al 8’ il Torre san severo chiude la partita  ancora con Massino Simone con il risultato definitivo di 3 a 0. Migliore in campo per il Torre San severo il n°10 Massino Simone, mentre per la stella Azzurra Alvianese il n° 6 Conticelli Stefano.

Partita molto combattuta tra l’Atletico Castijone e la E. Fanelli, entrambe le squadre hanno lottato sino all’ultimo, a passare in vantaggio sono gli ospiti al 23’ del primo tempo con Pequoti Stefano, che entra in area e fà partire un diagonale rasoterra imparabile per il portiere locale. Reagisce il Castijone e al 33’ pareggia con Caldoro Fabio che con prontezza raccoglie una respinta del portiere avversario e manda la palla in rete. La E. Fanelli non ci stà e al 41’ in contropiede di nuovo con Perquoti Stefano, che entra in area e sigla la sua doppietta e chiude il 1° tempo sul 2-1 per la E. Fanelli. Nella ripresa parte subito bene il Fanelli, lancio lungo per Ricci David, che entra in area e batte il portiere avversario per il 1-3. Il Castijone reagisce e al 11’ accorcia le distanze con una bellissima punizione calciata da Caldoro Fabio, il quale si ripete al 16’ realizzando la terza personale e il pareggio per la sua squadra  e sarà il risultato finale della gara 3-3. Migliore in campo per Il Castijone Caldoro Fabio e Bernardis Daniele, mentre per la E. Fanelli Perquoti Stefano e Ricci David.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'