1^ Andata Campionato AFIACA 2019/20

 

Nella prima di campionato vincono Orvieto Amatori e Colonnetta. Pari e patta tra Ferentum e Stella Azzurra.

Partita bella e combattuta fra Ferentum e Stella Azzurra Alvianese. Parte forte la squadra di casa, che al 2’ minuto si porta in vantaggio, con un gran tiro dal limite dell’area del nr. 21 Cimichella Nicolò Maria, che si infila sotto il set. La ripresa si apre con il pareggio fulmineo della Stella Azzurra Alvianese, che al primo minuto in contropiede con il nr. 7 Golfieri Michele, fulmina con un diagonale sul palo opposto il portiere. Il Ferentum ora tenta il tutto per tutto per riportarsi in vantaggio, sfiorando più volte la rete, ma gli ospiti si difendono bene, pur rimanendo in dieci dal 25’ per una espulsione. Migliore per il Ferentum Cimichella Nicolò Maria per il bellissimo goal. Migliore per la Stella Azzurra Alvianese Golfieri Michele per la rete del definitivo pareggio.

Vince in trasferta la Colonnetta contro un E. Fanelli mai domo. Su un campo reso rapido dalla pioggia passa in vantaggio al minuto 11 la Colonnetta con Dominici Giulio pronto ad approfittare di un errore difensivo. Nella ripresa arriva il raddoppio direttamente da calcio piazzato con Baldini che sorprende Primi. L’E. Fanelli riapre la partita con Procaccini al 26’. Subito dopo il neo entrato Perazzino si incunea in area e va a contatto con i difensori locali. Per l’arbitro è tutto regolare. Nell’altra area invece il direttore di gara reputa fallosa un’uscita di Primi che prima salva a tu per tu con un attaccante ospite e poi entra in contatto con Leonardi. Dal dischetto Baldini non perdona. Partita finita? Assolutamente no. Punizione dal limite per l’E. Fanelli, Persieri batte Pascaru. Forcing finale. Al 50’ Procaccini supera con un pallonetto il portiere ospite, il difensore salva alla disperata. Dentro o fuori? Per l’arbitro la palla non è entrata tra le proteste dei padroni di casa.

In una serata piovosa si scontrano Orvieto e Montefiascone: i padroni di casa la fanno da padrona e vincono con il risultato di 6 a 0. Parte subito bene la squadra di casa che dopo appena un minuto si porta in vantaggio con Petrangeli Matteo. Ed ancora al 2’ minuto, Petrangeli Matteo firma la sua doppietta. Il Montefiascone soffre terribilmente le giocate veloci dei padroni di casa. Al 13’ slalom dentro l’area di Nicolò Passero che fa fuori due difensori ed il portiere e deposita in rete per il 3 a 0. Il Montefiascone cerca di reagire ma non impensierisce quasi mai la difesa dell’Orvieto, sempre attenta. Al 21’ quarta rete per i padroni di casa, con il solito Petrangeli Matteo, che si ripete dopo appena un minuto, con una giocata in velocità entra in area, e porta a cinque le reti per i padroni di casa. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad avere in mano le redini del gioco; il Montefiascone ci prova con qualche ripartenza, ma sempre ben fermata dall’attenta retroguardia. Al 30’ Portarena Andrea, si inventa un gran tiro da fuori area, il pallone finisce nell’angolo dove il portiere del Montefiascone non può arrivare. L’Orvieto spreca anche un calcio di rigore con Passero Nicolò che calcia alto. Miglior giocatore per l’Orvieto: Grassini Luigi – Petrangeli Matteo – Passero Nicolò. Miglior giocatore per il Montefiascone: Valleriani Walter – Scoparo Marco – Materazzini Yuri.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'