5^ Giornata di Andata Girone B

Il maltempo da tregua alla quinta giornata di campionato e finalmente tutte le squadre possono scendere in campo. Vince ancore l’Orvieto Fc. Amatori mentre terminano in parità tutte le altre partite

L’Orvieto Fc. Amatori batte all’inglese la Stella Azzurra e prova a prendere il largo in classifica. Gara molto equilibrata nella prima frazione di gioco dove le squadre si studiano creando poche azioni pericolose ed il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa parte forte l'Orvieto che complice un errore della difesa avversaria si porta in vantaggio con il nr. 9 Passero Nicolò. La squadra ospite cerca di reagire e dopo pochi minuti ha la palla giusta per il pareggio ma il nr.10 Valenti Andrea solo davanti al portiere tira a lato sciupando una ghiotta occasione e così come si dice goal mancato goal subito. In contropiede l'Orvieto raddoppia con un tiro in diagonale che beffa il portiere sempre con il nr. 9 Passero Nicolò che fa così doppietta per il 2-0 finale. Migliore per Orvieto, Passero Nicolò per i due goal. Migliore per la Stella Aazzurra Alvianese, Moscatelli Diego abile nel comandare sempre bene la difesa.

 

Finisce 2 a 2 tra Atletico Castijone e Ferentum. Un Atletico ben organizzato tiene testa subito agli ospiti realizzando al 30’ del primo tempo su calcio di rigore il vantaggio con il nr 17 Caldoro. Reazione del Ferentum che al 38’ pareggia anch’ essa su calcio di rigore con il nr. 10 Anselmi.  Un minuto dopo al 39’ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il nr. 5 Giogiosi chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di due a uno per il Ferentum. Secondo tempo con qualcosa in più per i padroni di casa che meritatamente trovano la rete del pareggio con il nr. 8 Dello Iacono. Migliori in campo: Atletico Castiglione: Sacripanti, Tortolini. Ferentum: Anselmi, Gioiosi.

Pari e patta anche tra Montefiascone ed E. Fanelli. I padroni di casa iniziano molto forte costringendo la E. Fanelli a difendersi nella propria metà campo e a respingere con affanno i vari attacchi per tutto il primo tempo riuscendo a finire la prima frazione di gioco a reti inviolate. Nella seconda frazione di gioco la E. Fanelli inizia a portare i primi attacchi verso la porta del Montefiascone, ma quest’ultimo al 10’ con una azione di contropiede con il nr.11 Moisè Marco va in vantaggio. I locali non si fermano continuano ad attaccare cercando il raddoppio, ma di tanto in tanto gli ospiti si affacciano nell’area avversaria. Al 25’ hanno la possibilità di pareggiare ma falliscono un calcio di rigore. Il Montefiascone continua a macinare del gioco e sembra padrona del campo, ma inaspettatamente arriva il pareggio della E. fanelli con il nr. 8 Ricci David. Forcing finale dei locali che non dà nessun esito e così termina la gara sul risultato di parità 1 a 1. Migliori in campo i due realizzatori: per il Montefiascone il nr. 11 Moisè Marco mentre per la E. Fanelli il nr. 8 Ricci David.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'