sintesi 9^ Giornata di Andata Girone B

Solo vittorie esterne nell’ultima giornata del girone di andata. Il titolo di campioni di inverno se lo aggiudicano a pari merito Piano B Orvieto e Ferentum. Prova a tenere il passo anche l’Allerona che passa sul difficile campo del Montefiascone. Vince anche il Torre San Severo mentre l’Atletico Castijone si aggiudica il derby con l’E. Fanelli.

Il Ferentum passa a Colonnetta di Prodo e appaia in classifica il Piano B Orvieto. Primo tempo equilibrato con la gara giocata prettamente a centrocampo. Qualcosina in più in fase di costruzione per il Colonnetta. Secondo tempo subito spietato con gli ospiti che nel giro di dieci minuti vanno sul due a zero. Prima con il n° 20 Anselmi che realizza con un tiro dentro l’area piccola del portiere; poi con il n° 4 De Santis che parte da solo da centrocampo e realizza con un gran tiro dal limite. I padroni di casa abbozzano una sterile reazione, ma si arrendono definitivamente al Ferentum che fa il terzo gol con il nr. 7 Procopio chiudendo la partita. Migliori in campo per la Colonnetta: Pascaru, Frosinini; per il Ferentum: Ansemi, De Sanctis.

L’Allerona chiude il girone d’andata con una vittoria sofferta sul Montefiascone. Partita dai due volti: meglio i padroni di casa nella prima frazione, gli ospiti si divorano due gol fatti poi rischiano la beffa e alla fine riescono a portarla a casa con un uno-due micidiale. Nella prima frazione l’occasione più grossa capita al Montefiascone che con Valleriani che elude la tattica del fuorigioco ma è bravissimo Cortellini a scegliere il momento giusto per intervenire. Nella ripresa l’Allerona spinge sull’acceleratore e si divora nel giro di pochi minuti due gol già fatti. In contropiede il Montefiascone prova a fare lo scherzetto ma il suo attaccante invece di servire il compagno tutto solo davanti alla porta preferisce tirare con Corbellini che devia in angolo. Il vantaggio arriva al 22 con Jaha abile a sfruttare un’incertezza difensiva. Il Montefiascone ci prova ma l’Allerona erige un muro difensivo. Il raddoppio arriva al 44’ con Pennino che si intrufola tra le maglie della difesa ospite, supera Tontoni e deposita in rete.

Partita senza storia ad Alviano tra Stella Azzurra e Torre San Severo, gli ospiti partono forte nel giro dei primi 20 minuti chiudono l’incontro segnando tre reti che demoralizzano la compagine locale. Da segnare un eurogoal del capitano ospite Liberti Valerio. Nel secondo tempo la Torre trova anche la quarta marcatura su rigore trasformato dal nr. 9 Caccavello che chiude le ostilità.

Il derby di Castiglione va all’Atletico. Partita molto equilibrata dall'inizio alla fine con il Castijone che si rende però più pericoloso in varie occasioni ed in una di queste alla mezz'ora del primo tempo si porta in vantaggio su calcio d'angolo la palla viene spizzata da un giocatore del Castijone e finisce sui piedi del compagno Bernardis Daniele che ad un metro dalla porta insacca per lo 0-1. Nella ripresa è invece il Fanelli che attacca di più per cercare il goal del pareggio; ci prova fino all'ultimo minuto ma il risultato non cambia ed il Castijone porta a casa la prima vittoria di questo campionato. Migliore per il Castijone l'autore del goal Bernardis Daniele migliore per il Fanelli Marchetti Edi regista della squadra.

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'