Sintesi 8^ Giornata di Andata Girone B

Il Piano B Orvieto batte a domicilio l’E. Fanelli e consolida la vetta. Alle sue spalle tenta l’inseguimento il Ferentum che nel big-match liquida l’Allerona. Vittorie anche per Montefiascone e Colonnetta

Scontro al vertice tra Ferentum e Allerona. Partita avvincente sin dalle prime battute, le due compagini si affrontano a viso aperto tenendo caldi gli spettatori sugli spalti nonostante la temperatura rigida. Verso la metà del primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con un bel colpo di testa del bomber Cori Yuri. Nel secondo tempo l’Allerona parte con maggiore determinazione nel tentativo di agguantare il pareggio ma si espone ai contropiedi locali che raddoppiano con un gran goal di Friggi Riccardo. Verso la fine Anselmi triplica le marcature su penalty; gli ospiti invece trovano il goal della bandiera con Serranti Nicolò appena entrato in campo chiudendo le ostilità sul 3-1 definitivo.

 

Vittoria in trasferta del Montefiascone che si impone 4 a 2 sul campo dell’Atletico Castijone. Parte bene il Castiglione che al 1' del p.t. passa in vantaggio con un rapido contropiede di Loris Manca. Pareggia il Montefiascone al 17' del p.t.  con Riccardo Santini abile a sfruttare un’esitazione della difesa locale. Cinque minuti più tardi lo stesso Santini realizza la sua doppietta personale trafiggendo con un diagonale chirurgico il portiere locale. Santini non si ferma ed al 40’ porta a tre le reti per il Montefiascone con un tiro al volo. Nella ripresa il mister Tempobono cambia cinque giocatori mettendo forze fresche. La scelta sembra dargli ragione: il Castiglione è molto più aggressivo cerca più volte di trovare la rete. Al 32' del s.t. rigore per il Castiglione, si incarica della battuta Caldoro Fabio che spiazza il portiere. Locali intraprendenti provano con tutte le forze a pervenire al pareggio ma al 45’ è Fabrizio Iacomelli a mettere la parola fine all’incontro realizzando la rete del definitivo 2 a 4. Miglior giocatore per l’Atletico Castijione: Santi Eduardo e Manca Loris; miglior giocatore per il Montefiascone: Materazzini Yuri e Santini Riccardo.

 

La Colonnetta liquida per 4 a 0 la Stella Azzurra Alvianese. Partita dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di casa, gli ospiti non si sono mai resi pericolosi. Già nella prima mezz’ora il Colonnetta ha avuto molte palle goal per passare in vantaggio, ma ci riesce solo al 33’ con un tiro dal limite dell’area calciato dal nr. 15 Vergili Gianluca che si insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva nel recupero precisamente al 41’ con il nr. 22 Mortaro Matteo, che parte sul limite del fuorigioco e da solo davanti al portiere, insacca. La ripresa inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo: il Colonnetta che attacca e la Stella Azzurra che cerca di difendersi. Al 3’ minuto sempre Vergili Gianluca entra in area dribbla due avversari e mette dentro il 3-0. La quarta rete arriva al 26’ con il nr. 9 Frosinini Luca che dopo un uno-due entra in area, si libera del portiere e mette dentro a porta sguarnita, per il definitivo 4-0. Il migliore per il Colonnetta Vergili Gianluca per la doppietta.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'