Sintesi 5^ di ritorno Campionato 2018/19

 

Nella giornata in cui la capolista Ferentum si rifanno sotto l’Allerona che nel finale supera il Torre San Severo e il Piano B Orvieto. Vince la Colonnetta mentre festival del gol tra E. Fanelli e Stella Azzurra Alvianese.

Vittoria in rimonta per la Colonnetta sul Montefiascone, una partita che si accende nella ripresa. Prima frazione di marca Colonnetta, con la porta che sembra stregata. Prima Mortaro, poi Materazzo falliscono l’occasione giusta. Vergili allo scadere realizza ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa ad accendere la miccia è un’ingenuità di Leonardi che in area di rigore stende Valeriani. Lo stesso Valeriani si presenta sul dischetto e porta in vantaggio gli ospiti. La Colonnetta tira fuori l’orgoglio e per pareggiare: sponda di Mortaro, tiro al volo di Vergili ed al 12’ è 1 pari. La Colonnetta spinge ed al 30’ trova il vantaggio con Vergili che implacabile non perdona. Nel finale la palla buona per il pareggio capita sui piedi del neo entrato Pezzato ma l’occasione sfuma.

Partita equilibratissima fra Torre San Severo ed Allerona. Solo nei minuti finali dalla gara la squadra ospite riesce a portare a casa l’intera posta, precisamente in due minuti, al 39’ e al 40’ del secondo tempo, realizzando le due reti della vittoria, la prima il nr. 5 Sabatini Jacopo, che dopo un batti e ribatti in area la mette dentro, la seconda la segna il nr. 6 Tiberi Riccardo, il quale viene servito in area, controlla la palla e con un diagonale mette in rete per il definitivo 0-2. Il migliore per il Torre San Severo è Menichetti Andrea un vero lottatore instancabile che va su ogni pallone, mentre per l’Allerona sia Sabatini Jacopo che Tiberi Riccardo per le reti realizzate in extremis.  

Partita pirotecnica tra E. Fanelli e Stella Azzurra Alvianese terminata 5 a 4 per i locali. La sfida viene decisa all'ultimo giro di orologio da un colpo di testa di Roticiani Andrea. Da evidenziare un eurogoal di Perazzino Marco. Migliori per l’E. Fanelli: Canali Luca, Perazzino, Roticiani; per la Stella Azzurra: Valenti Andrea, Magnasciutto Luca e Conti Ello.

Piano B Orvieto batte Atletico Castijone per 3 a 0. Partita combattuta nella prima frazione; i locali vanno due volte vicino al vantaggio, ma per bravura del portiere ospite non ci riescono. Nel secondo tempo il Piano B Orvieto parte forte e al 16’ trova il vantaggio con il nr 8 Valeriani Alessandro. L'Atletico Castijone prova a reagire, ma le loro conclusioni sono sterili, anzi al 29’ i locali raddoppiano con il nr 7 Passero Nicolò e lo stesso al 39’ mette il sigillo sulla partita segnando la terza rete. Il migliore in campo per il Piano B Orvieto è il nr 8 Valeriani Alessandro una vera spina nel fianco per la squadra ospite, mentre per l'Atletico Castijone è il nr. 1 Palma Riccardo per le sue ottime parate che hanno evitato un maggior passivo per la propria squadra.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'