7^Giornata di Ritorno Girone B

Vincono tutte le prime tre ed il Torre San Severo. E settimana prossima nel match tra Allerona e Ferentum si decide il campionato.

 

Gara molto equilibrata soprattutto nel primo tempo dove le due squadre si studiano. Il goal arriva al 13’ per il Ferentum con il nr. 7 Procopio Antonio che si invola sulla fascia e quasi dal fondo fa partire un tiro a parabola, che si insacca nel palo opposto. La gioia dura solo pochi minuti, perché al 16’ arriva il pareggio con un gran tiro da fuori area, del nr 8 Valenti Andrea. La ripresa inizia con la squadra di casa che spinge molto per cercare il vantaggio e sciupa tre ottime occasioni per farlo. Ci riesce solo al 28’ con il nuovo entrato il nr.10 Anselmi Giuseppe, che dribbla due avversari entra in area e mette dentro per il vantaggio 2-1 arriva poi la terza rete su rigore al 34’ con il nr. 4 De Santis Gabriele e nei minuti di recupero arriva il quarto goal su un rinvio maldestro del portiere ospite, che mette la palla sui piedi del nr. 9 Cori Yuri, il quale indisturbato entra in area e fissa il risultato sul 4-1 finale. Migliore per il Ferentum il nr. 7 Procopio Antonio per il bel goal e per essere sempre pericoloso in avanti, mentre il migliore per la Stella Azzurra Alvianese il nr. 8 Valenti Andrea per il bellissimo goal.

Il Torre San Severo vince 4 a 1 con l’E. Fanelli. Primo tempo equilibrato, nella ripresa i padroni di casa dilagano. Parte meglio il Torre San Severo che si presenta per ben due volte solo davanti al portiere ma sbaglia. Il vantaggio arriva però al 18’ con Bracaccia. L’E. Fanelli reagisce e si affaccia nell’area ospite. Al 28 su azione di ripartenza, l’attaccante anticipa il portiere che lo atterra. Perquoti realizza. Gli animi si scaldano ma nel primo tempo il risultato non cambia. Passano trenta secondi nella ripresa e Liberti porta in vantaggio la Torre. L’E. Fanelli accusa il colpo e fatica a rendersi pericolosa. Al 25’ è ancora Liberti ad andare in gol. Al 29’ Varese atterra Bracaccio, Massino dal dischetto realizza per il definitivo 4 a 1.

Partita dai ritmi blandi tra Piano B Orvieto e Montefiascone. Alla fine la spuntano i padroni di casa per 2 a 0 con una rete per tempo. Al 19’, su azione di contropiede, è Mosconi a portare in vantaggio il Piano B. Il Montefiascone lotta su ogni pallone ma non riesce a trovare la via del gol. Nella ripresa il canovaccio non cambia. Al 32’ altro contropiede ed altro gol con la difesa falisca che si fa trovare impreparata. Finisce così 2 a 0. Migliore in campo Kostiantyn Brovko.

 

L’Allerona supera di rigore l’Atletico Castijone. Si decide tutto nel primo tempo quando al 30' l'attaccante Jaha Aleksander entra in area avversaria e mentre sta per calciare in porta viene atterrato. Calcio di rigore, si incarica Cimicchi Fabio, che spiazza il portiere. Nella ripresa è l’Allerona a fare la partita schiacciando il Castijone nella propria metà campo. Per ben tre volte il bravissimo portiere Palma Riccardo, riesce a contenere il passivo. Migliori giocatori per l’atletico Castijone: Cenani Luciano, Santi Eduardo e Palma Riccardo;per l’Allerona: Cimicchi Fabio, Romandas Rodion, Pennino Pietro e Jaha Aleksander.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'