7^ Giornata di Andata Girone B

L’Orvieto Fc Amatori è campione d’inverno con sette successi su sette incontri. Al suo inseguimento Montefiascone e Colonnetta.

Partiamo proprio con la capolista che batte per 5 a 3 l’E. Fanelli. Al primo minuto subito in gol l’Orvieto con il nr. 9 Passero. Raddoppio dei padroni di casa al 13’ con il nr. 17 Petrangeli e terzo gol al 33’ del nr. 13 Ferlicca. Si va al riposo con il triplo vantaggio per l’Orvieto. Gli ospiti entrano in campo il secondo tempo più determinati dell’Orvieto e raccolgono i frutti al 13’ con il nr. 13 Primi. Ma sono i padroni di casa a realizzare la quarta rete al 26’ con il nr. 8 Valeriani, risposta al 31’ del Fanelli che con il nr. 8 Ricci realizzano la seconda rete. Immediata la risposta dell’Orvieto che al 33’ porta a cinque i gol con il nr. 5 Portarena. Riducono ancora le distanze gli ospiti realizzando la terza rete al 36’ con il nr. 3 Roticiani. Migliori in campo per l’Orvieto: Petrangeli, Grassini e Passero; per l’E. Fanelli. Tortolini e Primi.

Vince anche il Colonnetta che batte il Ferentum. Nel primo tempo partita bruttina e noiosa con molti errori da entrambe le parti senza occasioni pericolose per nessuno. La ripresa invece è più vivace con i padroni di casa che già al quarto minuto si portano in vantaggio con il nr. 15 Vergili Gianluca che riceve palla al limite dell'area e con un tiro a giro insacca sul palo opposto del portiere. Il Ferentum non ci sta e così inizia a spingere. Dopo pochi minuti con una bell'azione sulla fascia si presenta con il nr. 5 Gioiosi Francesco davanti al portiere e lo trafigge sul primo palo per il momentaneo pareggio 1-1 . La Colonnetta reagisce e crea tante occasioni per segnare ma il portiere ospite è bravissimo ad opporsi in più di un'occasione fino a quando al 36’ un tiro da fuori area del nr. 4 Materazzo Paolo colpisce un difensore del Ferentum e si insacca spiazzando il portiere per il definitivo 2-1. Migliore per la Colonnetta: Vergili Gianluca per il bel goal. Migliori per il Ferentum Gioiosi Francesco per il goal del pareggio e il portiere Rossetti Daniele per le grandi parate effettuate.

Bellissima partita disputata tra Castiglione e Contefiascone, squadre che si affrontano con ritmi elevati. A vincere sono gli ospiti. Nel primo tempo potrebbe portarsi subito in vantaggio la squadra ospite: Valleriani Valter entra in area, calcia in porta, il portiere Tortolini respinge, la palla va sui piedi di un giocatore del Montefiascone, che a porta sguarnita calcia sopra la traversa. Dopo qualche minuto l'occasione è del Castiglione con Dello Jacovo che dribbla due giocatori del Montefiascone in area, solo davanti al portiere angola troppo il tiro e la palla finisce fuori. Nella ripresa dopo tre minuti, regalo della difesa del Castiglione ed il Montefiascone con un preciso pallonetto si porta in vantaggio. Il castiglione cerca più volte di pareggiare la partita ma la retroguardia avversaria èsempre molto attenta. Miglior giocatore del Castiglione: Dello Jacovo Stefano e Di Marzio Roberto. Miglior giocatore del Montefiascone: Valleriani Walter, Lombardi Pietro, Scoparo Marco e Menicacci Simone

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'